<Indietro

Viola

<

Viola - Legacy

LEGACY MONO AMPLIFIER

Il Viola Legacy rappresenta l'ultimo sforzo di Viola per realizzare un amplificatore in classe A dotato di bassissima distorsione e in grado di pilotare sistemi di altoparlanti anche molto impegnativi. Il Legacy ridefinisce lo standard di qualità nell'ambito degli amplificatori in classe A e detta l'ultima parola in fatto di musicalità, trasparenza, articolazione, resa del dettaglio e rispetto del contenuto armonico.

PROGETTAZIONE AUDIO

Legacy è un amplificatore in classe A capace di erogare 100 watt minimi su qualunque carico, grazie a dei trasformatori di accoppiamento che non hanno tuttavia alcuna influenza sulla sua capacità di erogare alte correnti. Il Legacy, similmente al Bravo II, è infatti in grado di pilotare in scioltezza diffusori dal carico molto basso e particolarmente esigenti in termini di erogazione in corrente. Utilizza un circuito push-pull con basso valore di feedback globale. L'amplificatore, oltre a sviluppare un minimo di 100 watt in classe A su carichi di 2, 4, 8 e 16 Ohm, è in grado anche di erogare potenze maggiori in classe AB se le condizioni del carico e il livello di volume lo richiedono, mantenendo sempre la migliore resa del dettaglio e una bassissima distorsione.

Tutti gli aspetti legati alla protezione dal sovraccarico (circuito di soft clipping), all'eccesso di temperatura e alla presenza di corrente continua sono ovviamente stati considerati con estrema attenzione, così come negli altri modelli della casa, e brillantemente risolti. Anche il Legacy utilizza un alimentazione di tipo "choke", ove un induttore coadiuva il trasformatore di alimentazione principale, riducendo in tal modo la distorsione di intermodulazione e anche lo stress sopportato dall'intero circuito di alimentazione.

Il Viola Legacy è la scelta migliore per quegli appassionati che desiderano la massima raffinatezza e articolazione timbrica dal loro sistema di amplificazione, senza tuttavia rinunciare ad una elevata capacità di erogazione in corrente e ad una dinamica di grande respiro.

Viola - Legacy

SCHEDA TECNICA

Potenza di uscita continua in classe A
100 watt su 16, 8, 4 e 2 Ohm

Ingressi
2 x XLR in parallelo

Impedenza di ingresso
1 M ohm

Uscite
1 coppia di morsetti per ciascuna impedenza

Risposta in frequenza
10 Hz – 20 kHz +/- 0.25 dB @ 1 W su 8 ohm

Ampiezza della banda di potenza
5 Hz – 100 kHz +0/-3 dB

Distorsione di intermodulazione (SMPTE)
da 1 W a 100 W <0.01 %

THD
<0.08 % @ 20kHz / 100 W

Rapporto S/R
<-110 dB @ 1 kHz 100 W, pesato

Dimensioni
44.6 x 31 x 67.3 cm (LxAxP)

Pesi
76.2 Kg