Cavi di alimentazione

LA TECNOLOGIA SPIEGATA

La storia di Shunyata Research nella progettazione dei cavi di alimentazione è ben documentata e si è trasformata in una sorta di leggenda. Guidata dalla scienza e dalla misurazione dei parametri elettrici, Shunyata Research è stata pioniera nello sviluppare la tecnologia specifica per i cavi di alimentazione e così facendo ha stabilito il valore dei suoi cavi di alimentazione after-market; non solo per i sistemi audio high-end e gli studi di registrazione ma anche nell'ambito dei sistemi medicali. Ogni parte e materiale all'interno dei cavi di alimentazione Shunyata Research è progettato e prodotto su misura per ridurre in modo misurabile il rumore (CCI) e migliorare l'erogazione di corrente istantanea all'elettronica collegata (DTCD). I risultati di oltre vent'anni di esperienza nella ricerca e nella progettazione sono diverse serie di cavi di alimentazione ad alte prestazioni che riducono in modo misurabile il rumore e garantiscono un flusso di corrente istantanea privo di restrizioni.

Shunyata Research ha investito ingenti risorse intellettuali e finanziarie nella creazione della propria serie di connettori per corrente alternata, conduttori e sistemi di filtri multi-elemento a discreti, il tutto implementato all'interno dei suoi cavi di alimentazione di tipo NR (Noise Reduction). I cavi di alimentazione NR di Shunyata Research riducono il rumore di uno straordinario >12dB, rendendoli popolari negli studi di registrazione così come nei migliori sistemi audio e video. I cavi di alimentazione Shunyata sono spesso utilizzati in macchinari cardiochirurgici sensibili al rumore come anche nei migliori studi di mastering, ad esempio quello usato da James Guthrie per rimasterizzare Dark Side Of The Moon per il mix 5.1 su SACD. Quando si tratta di cavi di alimentazione ad alte prestazioni, Shunyata Research si posiziona in una categoria a sé stante.

DTCDL'analisi DTCD® è una tecnica di misurazione proprietaria sviluppata per misurare il flusso di corrente istantaneo attraverso conduttori e contatti elettrici a bassissima impedenza. Viene utilizzato per ottimizzare la progettazione di parti elettriche e materiali, garantendo una ottimale erogazione di corrente istantanea. L'analisi ‌‌DTCD® offre a Shunyata Research un evidente vantaggio competitivo nella progettazione e nello sviluppo di prodotti per l'erogazione di corrente ad alte prestazioni.
Per maggiori informazioni leggi la nostra guida tecnologica: https://shunyata.com/technology/

CCII filtri ‌‌CCI™ hanno la capacità unica di ridurre il rumore della linea di alimentazione generato dai componenti senza inibire la DTCD® (erogazione di corrente istantanea). Questo esclusivo elemento filtrante impedisce al rumore generato da un componente della linea di alimentazione di contaminare gli altri componenti elettronici adiacenti. I moduli di filtro ‌‌CCI™ di Shunyata Research sono costituiti da filtri multistadio proprietari che riducono il rumore generato dall'alimentazione senza l'uso di grossi trasformatori, bobine o condensatori.

CCIIl ‌‌QR/BB™ è un dispositivo brevettato che migliora notevolmente la percezione dell'impatto dinamico e del ritmo quando è collegato ad amplificatori o altri dispositivi elettronici ad alta corrente. Il ‌‌QR/BB™ è unico in quanto fornisce una riserva locale di energia, o carica di Coulomb, che mitiga la reattanza induttiva della linea di alimentazione a corrente alternata senza utilizzare bobine, trasformatori o condensatori. Il ‌‌QR/BB™ funge da riserva di energia istantanea se posizionato in linea con un alimentatore a corrente alternata.
Numero di brevetto: US 10.031.536

CCII cavi VTX-Ag di Shunyata sono costruiti in modo unico con un conduttore centrale interno in argento puro e un conduttore ad anello concentrico esterno in rame puro. Sono realizzati utilizzando il miglior isolamento in fluorocarbonio per ridurre al minimo l'assorbimento del dielettrico e la sua re-irradiazione, il che si traduce in un miglioramento della risoluzione e della chiarezza. VTX-Ag offre la velocità e la chiarezza dei conduttori in argento insieme al calore della gamma media e alla potenza nelle ottave inferiori tipica del rame, il tutto senza gli aspetti negativi associati a questi metalli. - Le migliori qualità dell’argento e del rame combinate assieme.

CCIMolti connettori di qualità audiofila sono realizzati in ottone o bronzo. Mentre alcuni possono avere una placcatura di argento, oro o rodio, la maggior parte della corrente è trasportata dal metallo di base del contatto. ‌I connettori CopperCONN® contengono contatti in rame puro che ha una conduttività molto più elevata rispetto all'ottone. La differenza di prestazioni è chiaramente udibile.

CCIArNi® è il cavo di Shunyata Research progettato per essere il migliore per utilizzo audio. Si parte dalla massima purezza di rame disponibile: OFE C10100 o Ohno (cristallo singolo). Il cavo è formato da tubi cavi virtuali che eliminano l’effetto pelle e la distorsione delle correnti parassite. Infine, il cavo viene sottoposto al processo proprietario denominato KPIP™.

KPIPKPIP™ (‌‌Kinetic Phase Inversion Process) è stato sviluppato da Caelin Gabriel dopo anni di ricerca sulle cause ultime da cui dipendono effetti quali il rodaggio, la direzionalità dei cavi e gli effetti del trattamento criogenico. Ha scoperto che c'era un principio fondamentale sottostante che il rodaggio e il trattamento criogenico risolvevano solo in parte. Una volta compreso il principio di base, è diventato possibile creare una tecnica di lavorazione e una macchina in grado di eliminare virtualmente la necessità di rodaggio e trattamento criogenico.

LP Audio di Parlato Luca - Via della Tesa 20 - 34138 Trieste - info@lpaudio.it - P. IVA 00927500322


Privacy Policy Cookie Policy

Questo sito web utilizza solo cookie tecnici di navigazione o sessione, necessari alla fruizione del sito stesso.