Distributori di corrente

Niente rumore – Niente ronzii – Nessun calore

I distributori di alimentazione Shunyata Research sono, per loro progettazione, i prodotti più finemente calibrati e isolati dal rumore nella loro categoria. Lo fanno evitando gli approcci tradizionali al "condizionamento della corrente" a favore di progetti passivi protetti da brevetto che liberano un libero flusso di corrente istantanea (DTCD), riducendo al contempo il rumore generato dalla linea elettrica e dai vari componenti ad un livello mai ottenuto prima. I distributori di corrente Shunyata ottengono questo risultato attraverso il loro sistema di filtraggio CCI (Component To Component) a discreti e grazie all'approccio stratificato alla riduzione passiva del rumore.

Nel corso dei suoi 20 anni di storia, Shunyata Research ha sviluppato filtri, sistemi bus, conduttori, prese, celle di isolamento per il rumore e interruttori su misura per massimizzare le prestazioni all'interno dei suoi progetti di distributori di corrente. La profonda capacità di riduzione del rumore all'interno dei distributori di potenza Shunyata trova applicazione in sistemi cardiochirurgici salvavita come nei migliori studi di registrazione e mastering in tutto il mondo. Con brevetti credibili, misurazioni e migliaia di professionisti in diversi settori che raccomandano i distributori di energia Shunyata Research, non c'è da meravigliarsi che siano i prodotti del loro genere più richiesti sul mercato.

NICIl ‌‌NIC™ (‌‌Noise Isolation Chamber) è un dispositivo brevettato Shunyata Research che riduce il rumore ad alta frequenza della linea elettrica. Impiega una sostanza ferroelettrica che assorbe effettivamente il rumore ad alta frequenza senza nessuno degli effetti negativi associati ai trasformatori e ai grandi condensatori utilizzati nei condizionatori di rete convenzionali.

~ Brevetto USA 8,658,892 ~

QRBBIl ‌‌QR/BB™ è un dispositivo brevettato che migliora notevolmente la percezione dell'impatto dinamico e del ritmo quando è collegato ad amplificatori o altri dispositivi elettronici ad alta corrente. Il ‌‌QR/BB™ è unico in quanto fornisce una riserva locale di energia, o carica di Coulomb, che mitiga la reattanza induttiva della linea di alimentazione a corrente alternata senza utilizzare bobine, trasformatori o condensatori. Il ‌‌QR/BB™ funge da riserva di energia istantanea se posizionato in linea con un alimentatore a corrente alternata.
Numero di brevetto: US 10.031.536

ZrCa 2000Lo ‌ZrCa-2000 è un composto proprietario, utilizzato nei sistemi NIC, che assorbe e dissipa il rumore ad alta frequenza quando viene utilizzato in condizionatori di potenza o alimentatori. I materiali ‌ZrCa-2000 sono materiali cristallini ferroelettrici che agiscono sul campo elettrico in modo simile al modo in cui la ferrite (metalli ferrosi) agisce sul campo magnetico. Entrambi assorbono il rumore ad alta frequenza; tuttavia, i composti ‌ZrCa-2000™ lo fanno senza gli effetti collaterali comunemente associati all'uso della ferrite in un sistema audio.
Numeri di brevetto: US 8,658,892 e US 6,242,689

DTCDL'analisi DTCD® è una tecnica di misurazione proprietaria sviluppata per misurare il flusso di corrente istantaneo attraverso conduttori e contatti elettrici a bassissima impedenza. Viene utilizzato per ottimizzare la progettazione di parti elettriche e materiali, garantendo una ottimale erogazione di corrente istantanea. L'analisi ‌‌DTCD® offre a Shunyata Research un evidente vantaggio competitivo nella progettazione e nello sviluppo di prodotti per l'erogazione di corrente ad alte prestazioni.
Per maggiori informazioni leggi la nostra guida tecnologica: https://shunyata.com/technology/

CopperCONNMolti connettori di qualità audiofila sono realizzati in ottone o bronzo. Mentre alcuni possono ottenere una placcatura di argento, oro o rodio, la maggior parte della corrente è trasportata dal metallo di base del contatto. ‌I connettori CopperCONN® contengono contatti in rame puro che ha una conduttività molto più elevata rispetto all'ottone. La differenza di prestazioni è chiaramente udibile.

CCII filtri ‌‌CCI™ hanno la capacità unica di ridurre il rumore della linea di alimentazione generato dai componenti senza inibire la DTCD® (erogazione di corrente istantanea). Questo esclusivo elemento filtrante impedisce al rumore generato da un componente della linea di alimentazione di contaminare gli altri componenti elettronici adiacenti. I moduli di filtro ‌‌CCI™ di Shunyata Research sono costituiti da filtri multistadio proprietari che riducono il rumore generato dall'alimentazione senza l'uso di grossi trasformatori, bobine o condensatori.

VTXGli esclusivi conduttori ‌VTX™ di Shunyata Research hanno la forma di tubi virtuali. Il nucleo del conduttore è completamente cavo, riducendo al minimo l’effetto pelle e le correnti parassite casuali. Sono prodotti utilizzando OFE Alloy-101.

Iso FooterI distributori di corrente reagiscono in modo molto simile agli amplificatori di potenza nella loro sensibilità alle vibrazioni. Utilizzando l'analizzatore di vibrazioni Shunyata, Caelin Gabriel ha sviluppato gli ‌‌Isolation Footer, che possiedono eccellenti caratteristiche di smorzamento delle vibrazioni. Shunyata Research produce anche diversi SSF (piedini in acciaio inossidabile) che impiegano polimeri ad assorbimento d’energia. Nota: i piedini SSF sono standard su alcuni modelli e disponibili in opzione su altri.

CGSIl ‌CGS (‌‌Chassis Grounding System) è un bus di terra interno che utilizza la tecnologia brevettata NIC™ per ridurre il rumore del sistema di massa. ‌‌CGS fornisce un punto di messa a terra comune ed estende la capacità di riduzione del rumore delle NIC interne del condizionatore di alimentazione ad altri componenti elettronici. ‌‌Il sistema CGS aiuta a ridurre al minimo le differenze di tensione tra gli chassis dei vari componenti e può ridurre il ronzio associato ai loop di massa.

KPIPKPIP™ (‌‌Kinetic Phase Inversion Process) è stato sviluppato da Caelin Gabriel dopo anni di ricerca sulle cause ultime da cui dipendono effetti quali il rodaggio, la direzionalità dei cavi e gli effetti del trattamento criogenico. Ha scoperto che c'era un principio fondamentale sottostante che il rodaggio e il trattamento criogenico risolvevano solo in parte. Una volta compreso il principio di base, è diventato possibile creare una tecnica di lavorazione e una macchina in grado di eliminare virtualmente la necessità di rodaggio e trattamento criogenico.

LP Audio di Parlato Luca - Via della Tesa 20 - 34138 Trieste - info@lpaudio.it - P. IVA 00927500322


Privacy Policy Cookie Policy

Questo sito web utilizza solo cookie tecnici di navigazione o sessione, necessari alla fruizione del sito stesso.