Preamplificatori Phono

Gli stadi phono sono molto diffusi anche se la loro genesi risale ad un'altra epoca. I dischi in vinile sono per gli amanti della musica un formato irrinunciabile e molto apprezzato, da taluni ancora ritenuto il migliore. Cruciale nell'ascolto di un disco analogico è il preamplificatore phono. Questo deve essere di qualità ottimale per la classe del sistema giradischi/testina in modo da integrarsi perfettamente con le caratteristiche del resto della catena Hi-Fi. Sia che si tratti di un giradischi entry-level, sia di un modello alto di gamma, c’è un pre-phono MOON per ogni esigenza prestazionale. Durante la costruzione i preamplificatori phono MOON sono fatti oggetto di cure particolari, quali condensatori selezionati a mano di altissima qualità, prodotti su specifiche MOON, per fornire una riproduzione sempre precisa e naturale.

Preamplificatore phono 110LP v2

Classe prestazionale di livello mondiale, facile da usare e di costo abbordabile. Il disco nero non ha mai suonato così bene.

Qualità del suono
Costruito facendo uso di tecnologie di grande pregio presenti nei preamplificatori MOON di gamma alta, il 110LP v2 rappresenta un netto passo in avanti nella qualità del suono ottenibile da un phono di fascia ancora economica.
Dinamico
Un’ottima occasione per godersi le caratteristiche soniche MOON ad un prezzo più basso che mai: risposta sui bassi veloce, controllata ed estesa, gamma media aperta naturale, alte frequenze ariose ed estese. Queste prestazioni sono frutto di una combinazione tra un’alimentazione curata e una accorta disposizione dei circuiti. Un altro vantaggio è il grande margine di sovraccarico in ingresso che evita problemi di rumore o di compressione dinamica.
Conveniente e flessibile
E’ possibile, in pochi secondi, configurare l'unità semplicemente capovolgendola. Si possono regolare quattro parametri: guadagno, curva, resistenza e capacità. Di conseguenza, la sostituzione della testina non rischierà di rendere obsoleto il vostro apparecchio .
Nessun compromesso
“Questo è un apparecchio favoloso. Nessun altro preamplificatore phono entry-level che io abbia ascoltato può rivaleggiare per progetto, costruzione, o cosa più importante, suono con il MOON 110LP v2."
Thom Moon, SoundStage!

Caratteristiche
  • Carico d’impedenza regolabile: 10Ω/100Ω/475Ω/47kΩ
  • Carico di capacità regolabile: 0pF, 100pF, 330pF, 430pF
  • Impostazioni di guadagno regolabili: 40dB, 50dB, 54dB, 60dB, 66dB
  • Curva selezionabile IEC/RIAA
  • Piste PCB a quattro strati che utilizzano rame puro a bassa impedenza
  • Filtro DC induttivo per un rumore di fondo significativamente basso
  • Telaio compatto e rigido interamente in alluminio con connettori RCA placcati in oro
  • Stadio di alimentazione ottimizzato
Specifiche

Layout del circuito simmetrico a specchio
Ingressi single-ended: 1 coppia (RCA)
Impedenza d'ingresso regolabile: 10Ω/100Ω/475Ω/47kΩ
Capacità d’ingresso regolabile: 0/100pF/330pF/430pF
Livello di guadagno regolabile: 40dB/50dB/54dB/60dB/66dB
Curva IEC/RIAA
Rapporto segnale/rumore @40 dB: 104 dB
Rapporto S/N @60 dB: 87 dB
Risposta in frequenza: 20Hz - 20kHz (± 0.5dB)
Distorsione d’intermodulazione: 0.002%. THD (20Hz - 20kHz) 0.002%
Consumo di energia al minimo: 2W
Requisiti di alimentazione AC: 100-240V 50Hz/60 Hz
Peso imballato: 1,5 kg
Dimensioni: 12,7 x 4,2 x 16,5 cm

Preamplificatore phono 310LP

Il miglior preamplificatore phono di fascia media è diventato ancora più performante. Il preamplificatore 310LP porta le prestazioni del suo acclamato predecessore ad un livello superiore.

Prestazioni
Quando un componente va così bene, perché cambiarlo? Grazie a varie tecnologie emergenti, si sono resi disponibili diversi miglioramenti, aprendo una finestra di opportunità per aggiornare le prestazioni sonore del 310LP originale, migliorando le caratteristiche tecniche dell’alimentazione interna e riducendo la necessità di un alimentatore esterno.
Rumore di fondo ancor più basso
Con un rumore di fondo quasi inesistente la riproduzione musicale è ancora più realistica. Questo, combinato con le caratteristiche tipiche MOON (bassi puliti, potenti, veloci ed estesi, una gamma media aperta e alte frequenze ariose ed estese), le prestazioni di questo pre phono di fascia media fanno un grande balzo in avanti. Per racchiudere al meglio questi miglioramenti, MOON ha utilizzato per il suo 310LP uno chassis molto elegante, in formato “mezza larghezza” (half width).
Ultra flessibile
Manovrando attorno al telaio ci si rende conto delle numerose, possibili regolazioni che l’utilizzatore può attuare, come il carico, la capacità ed il livello di guadagno. Andando oltre, può anche scegliere fra due diverse curve di equalizzazione: la curva RIAA o la curva IEC.
Uscite bilanciate
Completano il corredo delle dotazioni le uscite XLR che permettono di sfruttare appieno i vantaggi della circuitazione bilanciata collegandosi ad un preamplificatore o integrato con ingressi predisposti, ottenendo così un significativo miglioramento del rumore di fondo, della dinamica e della trasparenza in gamma media.

Caratteristiche
  • Potente alimentazione isolata in un circuito separato con trasformatore toroidale a 2 stadi di stabilizzazione della tensione.
  • Connettori di uscita RCA e XLR bilanciati.
  • L’unità può essere alimentata con una PSU esterna compatibile.
  • La regolazione della tensione di alimentazione include 2 DCf (Filtro DC induttivo indipendente); 1 induttore per ogni singolo IC nel percorso del segnale del circuito audio - 2 stadi in tutto.
  • L'alimentatore è dotato di condensatori elettrolitici custom made MOON.
  • Circuiti stampati a 4 strati con piste in rame puro per un percorso del segnale molto più breve; ciò si traduce in una maggiore precisione sonora e in un rapporto segnale-rumore nettamente migliore.
  • Circuito simmetrico con componenti elettronici selezionati di altissima qualità e attentamente matchati.
Specifiche

Rapporto S/N (@ 40dB di guadagno): 110dBr
Rapporto S/N (@ 66dB di guadagno): 88dBr
Risposta in frequenza: 20Hz - 20kHz ±0.5dB
Diafonia a 1kHz: -100dB
Impedenza di uscita: 50Ω
Distorsione: THD (20Hz - 20kHz): 0.001%
Distorsione d’intermodulazione: 0.009%
Margine di sovraccarico (@ 40dB di guadagno): 58mV RMS @ 1kHz
Margine di sovraccarico (@ 66dB di guadagno): 3.0mV/RMS/@ 1kHz
Peso imballato: 3,1 kg
Dimensioni: 17,8 x 7,6 x 28,0 cm. (lxhxp)

Preamplificatore phono 610LP

Caratterizzato da un circuito differenziale dual-mono completamente bilanciato, il preamplificatore phono MOON 610LP è un progetto purista fortemente basato sul MOON 810LP di riferimento.

“Anche nei pezzi più delicati della musica classica, il rumore di fondo è sempre nella registrazione, è il soffio del nastro master, non nell'elettronica. Personalmente, questo credo sia è uno dei veri vantaggi di un grande stadio phono a stato solido: l'assenza di rumore”
Jeff Dorgay, TONEAudio
Progetto purista

Grande possibilità di intervento sui valori di interfaccia con qualsiasi testina

Caratteristiche
  • Regolazione della tensione di alimentazione con 2 DCf (Independent Inductive DC Filtering); 1 induttore per ogni singolo circuito integrato nel percorso del segnale del circuito audio - 24 stadi in tutto.
  • 64 impostazioni per il carico d’impedenza da 12,1Ω a 47kΩ.
  • 16 impostazioni per il carico di capacità da 0pF a 1120pF.
  • 6 impostazioni del livello di guadagno da 40dB a 70dB.
  • Curve di equalizzazione selezionabili tra norme RIAA e IEC.
  • Totalmente compatibile con l'alimentazione esterna 820S.
  • Condensatori custom made a film di polipropilene metallizzato con tolleranze dell'1%.
Specifiche

Ingressi (XLR/RCA): 1 coppia/1 coppia
Rapporto S/N: @40dB 112dBr
Rapporto S/N: @70dB 93dBr
Curva IEC: -7dB @ 10Hz
Risposta in frequenza: 20Hz - 20kHz ±0.1dB
Diafonia a 1kHz: -106dB
Impedenza di uscita: 50Ω
Distorsione: THD (20Hz - 20kHz), 0.001%
Distorsione d’intermodulazione: 0.002%
Margine di sovraccarico @40dB, XLR/RCA: 200V/RMS /100V/RMS
Margine di sovraccarico @70dB, XLR/RCA: 5mV/RMS/2,5mV/RMS
Peso imballato: 18 kg
Dimensioni: 47,6 x 10,2 x 42,7 cm (lxhxp)

Preamplificatore phono 810LP

Un genuino progetto purista destinato a diventare il nuovo riferimento per la riproduzione analogica del disco nero, una prestazione appassionante unita ad una flessibilità senza pari!

Il preamplificatore phono per eccellenza
"Durante l’ascolto il palcoscenico sonoro è via via diventato ancora più profondo e incredibilmente ampio, con impeccabile capacità di collocare e delineare chiaramente i singoli musicisti in modo tridimensionale"
Graham Abbott, SoundStage! Ultra
La struttura è flottante su sospensioni al fine di sopprimere ogni effetto di microfonicità per un suono sempre naturale e dettagliato.
“In termini di silenzio di fondo, risposta ai transienti su tutta la gamma, definizione dell'immagine, contrasti dinamici agli estremi della scala e senso del ritmo, il MOON 810LP vale il suo considerevole prezzo. Un modello di organizzazione ritmica e spaziale”
Michael Fremer, Stereophile
Straordinarie possibilità di ottimizzazione dei valori di ingresso per qualsiasi tipo di testina fonografica.

Caratteristiche
  • La regolazione della tensione di alimentazione comprende 2 DCf (Independent Inductive DC Filtering); 1 induttore per ogni singolo circuito integrato nel percorso del segnale del circuito audio - 24 stadi in tutto.
  • Il circuito audio dedicato è montato su una sospensione flottante su cinque punti a base di gel, derivata dalla tecnologia MOON M-Octave, originariamente sviluppata per il preamplificatore di riferimento 850P.
  • Totale compatibilità con l'alimentazione esterna 820S.
  • Parti custom made con condensatori a film in polipropilene metallizzato e tolleranze dell'1%.
  • Piste PCB a quattro strati con punti di massa e di potenza dedicati che utilizzano rame puro a bassa impedenza.
Specifiche

Ingressi (XLR/RCA): 1 coppia/1 coppia
Rapporto S/N (@40dB di guadagno): 115dBr
Rapporto S/N (@70dB di guadagno): 95dBr
Curva IEC: -7dB @ 10Hz
Risposta in frequenza: 0Hz - 20kHz ±0.1dB
Diafonia a 1kHz: -106dB
Impedenza di uscita: 50Ω
Distorsione: THD (20Hz - 20kHz), 0.0008%
Distorsione d’intermodulazione: 0.001%
Margine di Sovraccarico @40dB (XLR/RCA): 200mV/RMS/100mV RMS
Sovraccarico in ingresso @70dB di guadagno (XLR/RCA): 5mV RMS/2,5mV RMS
Peso imballato: 18 kg
Dimensioni: 47,6 x 10,2 x 42,7 cm (lxhxp)

LP Audio di Parlato Luca - Via della Tesa 20 - 34138 Trieste - info@lpaudio.it - P. IVA 00927500322


Privacy Policy Cookie Policy

Questo sito web utilizza solo cookie tecnici di navigazione o sessione, necessari alla fruizione del sito stesso.