Raven GT2
Raven GT2 - Il nostro giradischi compatto.
Il Raven GT2 appena sviluppato non è semplicemente lì per offrire un’alternativa più economica al classico Raven AC. Incorpora la conoscenza e l'esperienza che abbiamo acquisito nel corso degli anni. L'obiettivo principale era quello di offrire un giradischi compatto che potesse gestire due bracci senza alcun compromesso sonoro e ad a un prezzo ragionevole.
La forma di base è simile a quella del progenitore, ora non più prodotto, Raven One. A differenza di questo, il telaio da 22 kg del GT2 è realizzato in alluminio anodizzato nero e, grazie alla sua forma, è notevolmente più compatto e occupa poco più spazio di un LP da 12". La capacità di montare due bracci è stata la scelta alla base del suo design. Abbiamo rinunciato all'elaborata modifica necessaria per un alloggiamento del motore separato: il motore del GT2 è incorporato nel telaio, proprio dietro al piatto da 6 kg, in modo da minimizzare la distanza tra piatto e puleggia del motore. Ciò consente l'uso di una cinghia estremamente corta che rimane a contatto con quasi l'intera circonferenza del piatto e consente di raggiungere valori di wow e flutter dello 0,02%. Siamo certi che il Raven GT2, grazie alla sua forma compatta, all’affidabilità e alla flessibilità nella scelta del braccio, porterà ai suoi proprietari molti anni di piacere musicale.
Caratteristiche tecniche
Peso:
Telaio 22 kg
Piatto: 6 kg
Unità di controllo del motore: 1 kg
Dimensioni:
Ingombro totale: 440 mm x 370 mm (L x P)
Costruzione del telaio:
Materiale: alluminio con spessore 60 mm sabbiato e anodizzato con microsfere ceramiche, colore nero satinato.
Piedi:
tre, acciaio inossidabile, ad altezza regolabile.
Struttura del piatto:
Materiale: composto proprietario TW ACUSTIC a base di Delrin, spessore 60 mm.
Cuscinetto:
cuscinetto in bronzo, perno in metallo duro da 16 mm con sfera sulla parte superiore che gira su una rondella di spinta di "Materiale S ® (verde)". Questo è uno speciale materiale a base di PE a bassa pressione con un coefficiente di attrito molto basso e un'altissima resistenza all'usura, garantisce una lunga durata senza manutenzione e senza necessità di ulteriore lubrificazione. La boccola è lavorata esattamente per adattarsi al cuscinetto con galleggiante zero, ma rimane sostituibile.
Motore:
integrato nel telaio.
Unità di controllo del motore:
controllata da un microprocessore.
Bracci:
possono essere montati fino a due bracci.