Crescendo Preamplifier
Con l’introduzione del preamplificatore monotelaio Crescendo Viola supera in un balzo le aspettative degli appassionati più esigenti in quanto a qualità soniche, possibilità tecnologiche ed estetica innovativa. Se il Cadenza è il preamplificatore “classico” di Viola, che fa dell’eccellenza meccanica e della raffinatezza circuitale il suo punto forte, il Crescendo rappresenta il link tra presente e futuro.
Scavato da un blocco pieno di alluminio grazie alla precisione di torni a controllo numerico, il preamplificatore Crescendo ospita al suo interno un circuito derivato dal pre Solo, attuale punta di diamante di casa Viola, a cui si aggiunge un DAC di altissima qualità che permette di collegare la macchina direttamente ad una meccanica di lettura CD/SACD o ad un computer/music server per la conversione della musica liquida.
Crescendo è un preamplificatore/DAC in classe A in grado, grazie al suo circuito ad alta corrente e bassa impedenza di uscita, di pilotare al meglio qualunque tipo di amplificatore.
Al posto del telecomando ad infrarossi viene fornito insieme alla macchina un iPod Apple che comunica in wireless con il Crescendo. Naturalmente è possibile, previo download della relativa App, utilizzare qualunque altro dispositivo Apple per comandare il Crescendo, come ad esempio un iPad oppure un iPhone.
La cifra sonica del Crescendo si avvicina a quella del pre Solo: grande trasparenza e rispetto timbrico si legano ad una tonalità piena e naturalmente calda, mentre il contrasto dinamico e la microdinamica sono ai massimi livelli riscontrabili tra i pre a stato solido.
Caratteristiche tecniche
Ingressi analogici: 3 x RCA - 3 x XLR